Floricoltura Prandini – Azienda

Floricoltura Prandini

La passione per le piante e l’entusiasmo per un lavoro all’aria aperta portano il sig. Arnaldo agli inizi degli anni ’60 ad aprire un piccolo vivaio dove coltivare quanto più possibile per soddisfare le esigenze locali.
Competenza, serietà e tanto impegno fanno si che le capacità del sig. Arnaldo varchino il confine comunali facendo giungere anche dai paesi vicini clienti che restano sempre più soddisfatti.
Il vivaio iniziale diventa troppo piccolo perché soddisfi i clienti nel tempo sempre più numerosi, decide allora di ampliarsi e, poco per volta acquista i terreni adiacenti costruendo le prime serre gettando le basi per l’attuale azienda.
E’ con la venuta del figlio Gabriele che, terminati gli studi, eredita l’entusiasmo al padre e ampliando ancora di più l’azienda e modernizzandola, aumentando varietà e quantità daoffrire, fa diventare l’azienda punto di riferimento di privati e operatori del settore.
Cercando sempre nuovi stimoli, senza tralasciare la produzione di tutto quanto serve per il giardino, scopre e si appassiona alla coltivazione di piccoli frutti e Frutti Salutistici. Con viaggi in Italia e all’estero, e con l’aiuto di validi collaboratori, è riuscito a mettere in produzione varietà caratteristiche di fruttiferi, scoperte in giro per il mondo, che hanno fatto diventare i vivai Prandini un’azienda leader del settore in Italia e all’estero, in special modo nei Paesi emergenti dell’Est.
Passano gli anni, ma l’entusiasmo non diminuisce, anzi, con le nuove forme di comunicazione aumentano gli stimoli e gli interessi riuscendo ad ottenere risultati sempre più interessanti. E’ cosi che è possibile trovare oltre alle comuni piante, specie e varietà che fanno dei vivai Prandini un punto riferimento unico di riferimento.

Il Vivaio