10% di sconto sul tuo primo acquisto. Registrati!

Carpifoglio – Diervilla Revularis

La Diervilla Rivularis, appartenente alla famiglia delle Caprifogliaceae è un arbusto perenne che può raggiungere altezze di 150cm, caratterizzato da fogliame giallo brillante che attira farfalle, api e insetti. Resistente alle basse temperature, necessita di poca manutenzione e non è soggetta a malattie, non necessita terreni particolari, può essere esposta al sole o a mezz’ombra.

I fiori, che si presentano in estate, hanno un diametro di circa 1.2 cm e sono disposti a grappolo e sono di colore giallo brillante. Il fogliame estivo della Diervilla sessilifolia è costituito da foglie lanceolate verde scuro che crescono in direzioni opposte dai rami. In primavera l’arbusto cresce vigorosamente, producendo una fitta raccolta di germogli che fioriranno in estate.  In autunno, tutte le foglie e i frutti sono caduti, rivelando la corteccia marrone e striata.
La potatura è necessaria durante la stagione di crescita per mantenere una forma uniforme. Anche i rami vecchi e in decomposizione dovrebbero essere rimossi.

  • Carrello

    0
    image/svg+xml

    No products in the cart.

    Continue Shopping